Psicologo Privitera Rosario - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Piazza Santa Francesca Romana, 3, 20129 Milano MI, Italia.
Telefono: 3472684381.
Sito web: rosarioprivitera.it
Specialità: Psicologo, Psicoterapeuta.
Altri dati di interesse: Bagni gender-neutral, Toilette, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Si consiglia la prenotazione.
Opinioni: Questa azienda ha 5 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di Psicologo Privitera Rosario

Psicologo Privitera Rosario Piazza Santa Francesca Romana, 3, 20129 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Psicologo Privitera Rosario

  • Lunedì: 09:30–21
  • Martedì: 09:30–21:30
  • Mercoledì: 07–17:30
  • Giovedì: 09:30–17:30
  • Venerdì: 08:30–21:30
  • Sabato: 10–15
  • Domenica: Chiuso

El Dr. Rosario Privitera è un rinombrado psicologo e psicoterapeuta con sede in Piazza Santa Francesca Romana, 3, 20129 Milano MI, Italia. Con un'enfasi particular sulla comprensione e l'emancipazione delle persone LGBTQ+, il suo studio è un luogo sicuro e accogliente per chiunque si rivolga a lui per consulenza.

Le specialità del Dr. Privitera includono la psicologia clinica, la psicoterapia cognitivo-comportamentale e l'orientamento vocazionale. Con una profonda conoscenza delle sfide che affrontano le persone LGBTQ+, offre una gamma di servizi che vanno dalla consulenza di coppia e familiare allo supporto individuale.

Il studio del Dr. Privitera è LGBTQ+ friendly e dispone di bagni gender-neutral, consentendo a tutti i clienti di sentirsi a proprio agio durante le sedute. È highly raccomandato prenotare un appuntamento in anticipo per garantire il tempo e lo spazio necessari per ogni cliente.

Fino ad ora, il Dr. Privitera ha ricevuto 5 recensioni su Google My Business, con una media di 5/5 stelle. Questo indica un livello altissimo di soddisfazione dei clienti e il rispetto per i servizi offerti.

Se sei in cerca di un psicologo o psicoterapeuta di qualità, il Dr. Rosario Privitera in Milano è un'ottima scelta. Il suo approccio empatico, le sue specializzazioni e il suo ambiente accogliente sono un mix che non può essere trovato da nessun'altra parte. Visita il suo sito web per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo primo appuntamento.

👍 Recensioni di Psicologo Privitera Rosario

Psicologo Privitera Rosario - Milano, Città metropolitana di Milano
Il T.
5/5

È stato il mio primo approccio alla psicoterapia, in particolare a quella cognitivo comportamentale. Mi fu consigliato da un amico che fece un percorso simile al dottor Privitera. Io cercavo una figura maschile, giovane e che fosse sul pezzo; queste mie esigenze hanno trovato il loro corrispettivo in Rosario.

Che dire..Rosario è una persona splendida, che fa il suo lavoro con passione e questo si capisce da come tratta i pazienti, che non sono solo dei numeri o dei casi da chiudere.
Nel rapporto paziente psicoterapeuta penso sia fondamentale l empatia, e Rosario su questo è davvero una bella persona in grado di mettere a proprio agio.

Rosario è quel tipo di percorso da psicologo che consiglio a chiunque, al di là se una persona avverte qualcosa dentro di sé "da sistemare". È stata per me un'esperienza fondamentale che pone una gratitudine infinita verso di lui per il percorso fatto insieme.

Anche tutto lo staff di Rosario è meraviglioso con persone cordiali e disponibili.

Ho avuto modo anche di avere a che fare.con il Dott. Michelangelo Lupperini, e anche lui è fenomenale. Era proprio la figura che volevo mi trattasse e a distanza di tempo a volte ci sentiamo. Questo fa capire che anche lui, con un semplice "tutto bene?" persegue un approccio al lavoro che si interessa delle persone.

Fosse stato per me gli regalerei una tesla modello s a entrambi per l aiuto che mi hanno dato nella vita e come affrontare alcune situazioni

Psicologo Privitera Rosario - Milano, Città metropolitana di Milano
Alex C.
5/5

Miglior percorso di terapia di sempre. In confronto alle mie precedenti esperienze in ambito psicoterapeutico, con Rosario mi sono trovato veramente da Dio. Consigliatissimo.

Innanzitutto io cercavo precisamente una figura maschile, con un approccio cognitivo comportamentale e specializzato in EMDR, insomma l'identikit di Rosario... ma c'è molto di più.

Al di là delle competenze tecniche e oggettive, ho trovato una grande persona dal punto di vista umano: assolutamente in gamba, con un ottimo livello di empatia che gli consente di sintonizzarsi al meglio e soprattutto con la grande capacità di dire le cose come stanno senza girarci intorno.

Trovo questa caratteristica ammirevole: ci sono state delle volte in cui mi ha "bastonato", per così dire, dicendomi senza giri di parole determinate verità che faticavo a vedere. Credo che la forza e la bellezza della terapia stia soprattutto in questo, ossia nel confrontarsi con un professionista che sia in grado, non per forza di farti cambiare prospettiva, ma di renderti cosapevole che le cose possono essere viste da angolazioni diverse rispetto a quelle a cui si è da sempre abituati e di cui si può divenire in un certo senso schiavi. Credo che questo sia estremamente arricchente.

Il percorso con lui mi ha aiutato a sviluppare consapevolezza su alcune tematiche di fondamentale importanza. Lungi da me affermare che andare in terapia sia una passeggiata, anzi: a volte sia emotivamente che cognitivamernte la terapia risulta pesante, ma è proprio grazie ad un percorso come questo che a distanza di qualche mese dall'inizio della terapia sento di avere molte più certezze e molta più fiducia in me ed al contempo meno dubbi e pensieri disfunzionali.

Per concludere, Rosario è giovane ed appassionato, utilizza un approccio non canonico che arrichhisce il cognitivo comportamentale con la musicoterapia e l'approccio EMDR: il risultato è un percorso stimolante che, all'interno di uno studio dai tratti orientaleggianti che mette subito a proprio agio e all'interno un contesto protetto basato su una relazione terapeutica solida e reciprocamente rispettosa, favorisce inevitabilmente la crescita personale e ciò che è espresso dal verbo inglese "thrive".

Psicologo Privitera Rosario - Milano, Città metropolitana di Milano
Marco S.
5/5

Mi sono trovato a mio agio sin dalla prima seduta.
Sembra di parlare con la persona della porta accanto trasmettendo la fiducia che uno psicologo dovrebbe darti sin dall'inizio.
Ti dimentichi che stai parlando con un medico. Era proprio questo l'approccio che mi serviva e lui lo ha capito immediatamente.
Grazie Rosario

Psicologo Privitera Rosario - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessio S.
5/5

Devo un ringraziamento particolare a Rosario, mi ha letteralmente messo a conoscenza di quelli che erano i miei punti deboli e aiutato a gestirli e superarli. Lo consiglio vivamente, con lui si ha la possibilità di parlare di tutto senza sentirsi giudicati. Persona onesta e affabile. Resterà comunque un mio punto di riferimento.

Psicologo Privitera Rosario - Milano, Città metropolitana di Milano
Ferruccio P.
5/5

Il Dott. Privitera mi ha aiutato con successo in poche sedute a risolvere un problema di ansia molto forte.
La professionalità unita alla sua onestà mi hanno colpito fin da subito.

Go up